

Caldaia a Condensazione Ferroli Bluehelix Alpha 28C Metano Completa di Kit Scarico Fumi
Accessori Raccomandati
Caratteristiche Tecniche
-
Modello
Caldaia a Condensazione Ferroli Bluehelix Alpha 28C Metano Completa di Kit Scarico Fumi
-
Efficienza Energetica
Efficienza energetica riscaldamento Classe A
Efficienza energetica sanitario profilo XL Classe A -
Performance
Portata termica max / min riscaldamento (Hs) kW 27,2 / 5,3
Portata terrmica max sanitario (Hi) kW 28
Pressione max esercizio riscaldamento bar 3
Pressione min esercizio riscaldamento bar 0,8
Capacità vaso di espansione riscaldamento litri 8
Pressione max di esercizio sanitario bar 9
Pressione min di esercizio sanitario bar 0,3
Portata sanitaria ∆t 25°C l/min 14
Grado protezione (IEC 60529) IP IPX4D
Tensione di alimentazione V/Hz 230V / 50Hz -
Dimensioni
Dimensioni AxLxP mm 700x420x250
Caratteristiche Generali
-
BLUEHELIX ALPHA
Caldaia con scambiatore primario in acciaio inox mono circuito privo di giunzioni e/o saldature, mantiene un’alta efficienza anche su vecchi impianti.
MC2: Multi Combustion Control, nuovo sistema di combustione con tecnologia brevettata gasadaptive di derivazione industriale per una migliore adattabilità di utilizzo al variare delle condizioni della rete gas (es. fluttuazioni o ridotte pressioni)
M.G.R: Metano, Gpl, Aria propanata Ready mediante una semplice configurazione la caldaia è in grado di funzionare a metano, gpl ed aria propanata senza l’utilizzo di kit di conversione aggiuntivi
Produzione istantanea di acqua calda sanitaria con scambiatore sanitario a piastre dedicato
A+ SYSTEM: (per i mod. 28C e 34C) in abbinamento al comando remoto modulante CONNECT raggiunge la classe di efficienza superiore A+ (scala da G ad A+++)
Interfaccia utente con display e tasti multifunzione per la regolazione e l’impostazione dei parametri
By-pass di serie
Attacchi idraulici coperti dal mantello caldaia
Nuova mantellatura smontabile in 3 parti per una facile e veloce manutenzione
Design raffinato e dimensioni compatte
VANTAGGI DI BLUEHELIX ALPHA:
Predisposizione impianti solari: predisposta per la produzione di acqua calda sanitaria combinata con impianti a pannelli solari
Funzionamento a temperatura scorrevole tramite sonda esterna opzionale
Circolatore riscaldamento modulante a basso consumo (ErP Ready - Classe A)
Controllo fiamma digitale con tre tentativi di riaccensione in caso di blocco di funzionamento per mancanza rilevazione di fiamma (mod. a metano)
Particolarmente adatta al funzionamento in canne fumarie che necessitano di intubamenti “pesanti” grazie alla omologazione per il funzionamento con scarichi fumi diametro 50mm
F.P.S: Sistema di Protezione Fumi. Con l’utilizzo dell’accessorio fumi opzionale (041106X0 - kit valvola clapet gas scarico) installabile all’esterno della caldaia, è possibile una facile connessione a sistemi collettivi fumari in pressione (ad es. nei risanamenti), in accordo alla normativa UNI 7129. NB: il kit non è utilizzabile nelle installazioni ad incasso
Luogo di installazione: anche per esterno in luogo parzialmente protetto fino a -5°C di serie e fino a -15°C con l’ausilio del kit resistenze antigelo opzionale
Trasformazione metano/GPL/Aria propanata gratuita in sede di verifica iniziale del prodotto ed attivazione della garanzia convenzionale, da richiedere al Centro Assistenza Autorizzato.
EASY MAINTENANCE
Manutenzione senza problemi Al momento della prima manutenzione, il tecnico si può rendere conto della cura con cui è stato progettato ogni dettaglio per agevolare il suo lavoro. Grazie alla massima accessibilità dei principali componenti, il gruppo termico di BLUEHELIX ALPHA permette di eseguire la manutenzione con massima precisione e velocità. Alcuni esempi: - La scatola elettrica della scheda elettronica può essere facilmente estratta dallo chassis lasciando libero accesso alle parti interne.
- Facile accesso al gruppo bruciatore mediante la rimozione di 4 viti ed all’attacco rapido (clip) del ventilatore.
- Lo scambiatore a passaggi extra-maggiorati è concepito per sfidare le acque più dure ed è facilmente pulibile grazie al circuito a tubo singolo non collettorizzato.
- Il filtro in ingresso dell’acqua sanitaria può essere estratto con estrema facilità direttamente dall’interno senza dover rimuovere gli attacchi idraulici della caldaia.
- L’eventuale smontaggio e la sostituzione dello scambiatore a piastre avviene semplicemente mediante la rimozione di due bulloni a brugola accessibili frontalmente
FUNZIONE SUN EASY
BLUEHELIX ALPHA è stata progettata per essere facilmente inserita negli impianti realizzati con le più recenti tecnologie. Il sistema SUN EASY, si avvale di un’elettronica che semplifica l’abbinamento con i pannelli solari sia a circolazione naturale che forzata. Tramite un sensore posto sul circuito sanitario controlla in maniera continua la temperatura dell’acqua preriscaldata dai pannelli solari prevedendo l’accensione del bruciatore solo nel caso che quest’ultima scenda sotto il livello necessario a garantire il comfort ottimale all’utente.
FUNZIONE STOP AND GO
Con l’utilizzo di rubinetterie sanitarie a miscelazione brevi o brevissime erogazioni per veloci risciacqui comportano l’avvio della procedura di accensione della caldaia che solitamente si conclude immediatamente. Il perdurare di queste «false partenze» può, alla lunga, compromettere la vita media del prodotto. Per questo BLUEHELIX ALPHA mette a disposizione un parametro dell’elettronica mediante il quale è possibile ritardare l’accensione del bruciatore (Stop and Go) attivandolo solamente a fronte di reali prelievi di acqua calda sanitaria.
INSTALLAZIONE ESTERNA - FUNZIONE ANTIGELO
Per sfruttare al massimo gli spazi a disposizione, la nuova caldaia BLUEHELIX ALPHA 24 - 28 C può essere installata ad incasso nella parete grazie all’apposito kit; per installazioni più critiche, in luoghi completamente scoperti non protetti dagli agenti atmosferici, è disponibile anche il kit “mobiletto verniciato”. Nell’eventualità che la temperatura in caldaia scenda a 5°C, automaticamente si accende il bruciatore e si attiva il circolatore al fine di preservare l’apparecchio dai danni causati dal gelo. Tale funzione è attiva con la caldaia alimentata dal circuito gas e sotto tensione elettrica.
FUNZIONE ECO-COMFORT SANITARIO
In funzionamento ECO la produzione di acqua calda sanitaria avviene secondo gli standard tradizionali consentendo un risparmio energetico nei periodi di non utilizzo. In funzionamento COMFORT, grazie al particolare sistema di mantenimento in temperatura dello scambiatore di calore, l’erogazione di acqua calda sanitaria diventa ancora più rapida e confortevole. L’efficienza e i profili di carico secondo la direttiva ErP sono al top della categoria: mod. 24 C / A - XL.
16 altri prodotti della stessa categoria:
Istantanee con un’ottima erogazione di acqua calda sanitaria. La versione
VICTRIX TERA 28, grazie alla disponibilità di 32 kW per la produzione di
acqua calda sanitaria, fornisce 15,3 l/min con un ????t 30 °C.Nel caso di
integrazione con sistemi solari, l’ampio campo di modulazione (dal 18 al
100% della potenza) garantisce il massimo comfort sanitario anche con
acqua in ingresso preriscaldata. Nelle versioni istantanee, la funzione
solare inibisce l’accensione del circolatore e del bruciatore per un tempo
pari al valore di ritardo sanitario impostato nei parametri. Tale funzione
risulta ancora più performante con l’ausilio del kit sonda ingresso solare
che consente la rilevazione della temperatura dell’acqua in ingresso
caldaia, proveniente da un bollitore solare.
ampio campo di modulazione fino a 1:7 (1:6 mod. 1.12 GA) maggiore
efficienza e silenziosità - GAC (gas adaptive control): controllo automatico
della combustione - pompa di circolazione ad alta efficienza a modulazione
totale - pannello comandi digitale con ampio display LCD retroilluminato -
predisposizione per abbinamentocon il sistema solare integrato Baxi - tubo di
scarico Ø50 mm: soluzione per risanamento canne fumarie - mod. 24 kW -
funzione antigelo e grado di protezione IPX5D. Funzionamentoa GPL tramite
regolazione da parte del Centro Assistenza Autorizzato
Inovia Cond E rappresenta la nuova caldaia a condensazione BIASI premiscelata. Inovia Cond E è dotata di un’estetica innovativa e una nuova interfaccia immediata e semplice da utilizzare, è dotata di nuove funzioni che la rendono parte integrante di un sistema e che ne agevolano l’installazione e la manutenzione.
Specifica per impianti con termosifoni e radiatori (ad alta temperatura), Post scambiatore condensante in lega di alluminio, Possibilità di installazione all’esterno con kit resistenze antigelo (optional), Grado di protezione elettrica IPX5D, Sistema di Auto Regolazione Ambientale (S.A.R.A.), Circolatore basso consumo 6 m (EEI≤0,20), Copertura raccordi idraulici (optional), Kit cassetto neutralizzatore raccogli condensa (optional), Dima, raccordi idraulici, rubinetti gas e sanitario (optional), Per la trasformazione gas rivolgersi ai Centri Assistenza Tecnica Beretta autorizzati
Residence In Condens permette di avere nell’incasso a scomparsa il livello tecnologico e le alte prestazioni della versione da interno. Lo scambiatore di tecnologia Riello completamente realizzato in alluminio garantisce efficienza e durata, alta prevalenza e riduzione delle emissioni inquinanti. Residence In Condens è disponibile con potenze da 20 a 30 kW.
Specifica per impianti con termosifoni e radiatori (ad alta temperatura), Post scambiatore condensante in lega di alluminio, Possibilità di installazione all’esterno con kit resistenze antigelo (optional), Grado di protezione elettrica IPX5D, Sistema di Auto Regolazione Ambientale (S.A.R.A.), Circolatore basso consumo 6 m (EEI≤0,20), Copertura raccordi idraulici (optional), Kit cassetto neutralizzatore raccogli condensa (optional), Dima, raccordi idraulici, rubinetti gas e sanitario a corredo, Per la trasformazione gas rivolgersi ai Centri Assistenza Tecnica Beretta autorizzati
Classificazione energetica **** (92/42/CEE) con rendimenti fino al 109,2% - Comfort sanitario HHH (EN 13203-1), grazie all’esclusiva tecnologia Aquaspeed® con scambiatore sanitario a piastre in acciaio inox con funzione preriscaldo (modelli Kombi) - Produzione acqua calda sanitaria (ACS) continua fino a 18 l/min (modelli Kombi) - Solar Easy: predisposte per integrazione con impianti solari - Basse emissioni di NOx - classe 5 (EN 483) - Bruciatore a premiscelazione totale e scambiatore primario in lega di Alluminio-Silicio anticorrosione - Circolatore ad alta efficienza e modulante - Funzione antigelo impianto riscaldamento. Versione a propano non ancora disponibile
ampio campo di modulazione 1:7 maggiore efficienza e silenziosità - GAC
(gas adaptive control): controllo automatico della combustione - pannello
comandi digitale con ampio display LCD retroilluminato - compatibilità con il
Baxi Mago (accessorio a richiesta) per controllo della caldaia da remoto -
predisposizione per abbinamento con il sistema solare integrato Baxi - nuovo
kit di copertura: possibilità di installazione all’esterno in luoghi parzialmente
protetti (optional) - allacciamentoa tubo di scarico Ø50 mm rigido e flessibile:
soluzioni per risanamento canne fumarie - per il mod. 24 kW lunghezzatotale
(scarico+aspirazione) 40 metri - funzione antigelo e grado di protezione
IPX5D
Altissima Modulazione 1:10, Circolatore modulante basso consumo (EEI≤0,23):
autoadattamento in proporzione alla potenza erogata, Basse emissioni inquinanti: classe 5 secondo UNI EN 483, Scambiatore condensante in alluminio ad alta portata, Termoregolazione con sonda esterna di serie, Copertura raccordi idraulici di serie, Dima, raccordi idraulici, rubinetti gas e sanitario a corredo, Per la trasformazione gas rivolgersi ai Centri Assistenza Tecnica Beretta autorizzati
Inovia Cond E rappresenta la nuova caldaia a condensazione BIASI premiscelata. Inovia Cond E è dotata di un’estetica innovativa e una nuova interfaccia immediata e semplice da utilizzare, è dotata di nuove funzioni che la rendono parte integrante di un sistema e che ne agevolano l’installazione e la manutenzione.
Classificazione energetica 4 stelle (92/42/CEE) con rendimenti fino al 108 % - Comfort sanitario *** (EN 13203-1), grazie all’esclusiva tecnologia “shift load” per la produzione istantanea di ACS a stratificazione con un accumulo da 200 litri - Produzione acqua calda sanitaria (ACS) continua fino a 14,4 l/min (DT 25 K) - Basse emissioni di NOx - classe 5 (EN 483) Sistema solare integrato a svuotamento: predisposta per integrazione con collettori solari a circolazione forzata a svuotamento - Bruciatore a remiscelazione totale ad alta modulazione e scambiatore primario in acciaio inox anticorrosione - Circolatori (principale, sanitario e solare) ad alta efficienza e modulanti - Funzione antigelo - Predisposta per integrazione interna di accessori per impianti multizona.
Schermo LCD multifunzione retroilluminato - Circolatore alta efficienza a
modulazione continua - Rapporto di modulazione 1:5 - Comfort acustico
garantito grazie al silenziatore dedicato - Predisposizione per integrazione
con configurazione di sistema attraverso il nuovo protocollo di
comunicazione Bus Bridgenet® - Predisposizione per termoregolazione
multizona e multitemperatura - Predisposizione gestione sistemi solari -
Funzione auto e comfort - Scambiatore primario isotermico in acciaio inox
- Scambiatore sanitario maggiorato - Filtri ingresso acqua fredda e ritorno
riscaldamento. Kit trasformazione GPL di serie
Residence In Condens permette di avere nell’incasso a scomparsa il livello tecnologico e le alte prestazioni della versione da interno. Lo scambiatore di tecnologia Riello completamente realizzato in alluminio garantisce efficienza e durata, alta prevalenza e riduzione delle emissioni inquinanti. Residence In Condens è disponibile con potenze da 20 a 30 kW.
Preriscaldo sistema AquaComfort - Scambiatore primario acciaio - Sistema
combustione ELGA - Modulazione 1:8 - Vaso espansione 10 l - Preriscaldo
ACS - Pompa modulante (Classe A) - Attacchi idraulici DIN orizzontali -
Resistenza al gelo -5°C.
Nuovo scambiatore XtraTech™ in acciaio inox esclusivo* Ariston, ad
elevata prevalenza - Sezioni di passaggio scambiatore +142% rispetto
alla versione precedente - Pannello in vetro temperato e antigraffio -
Ampio display, interfacccia touch - Ignition system, controllo elettronico
della combustione - Trasformazione gas dal menu tecnico - Classe A+ in
riscaldamento, grazie al termostato Cube e Sonda esterna inclusi di serie -
Rapporto di modulazione 1:10 - Connettività Ariston NET inclusa in
caldaia - Protocollo di comunicazione BusBridgeNet® - Funzione AUTO,
Comfort - Nuova funzione CARE, remind automatico della manutenzione
ordinaria - Pannelli interni fonoassorbenti - Installazione in luoghi
parzialmente protetti - Scarico fumi 80, 60, 50 mm.
Semplicità di utilizzo - Scambiatore primario acciaio - Sistema combustione
Pneumatica - Modulazione 1:5 - Vaso espansione 10 l - Preriscaldo ACS -
Pompa modulante (Classe A) - Attacchi idraulici DIN orizzontali - Resistenza
al gelo -5°C
Feedaty Reviews (0)
There are no reviews
