1.456,00 €

Caldaia a Condensazione Ferroli Modello Bluehelix Maxima 34C Metano Low Nox Completa di Kit Scarico Fumi

Le linee esclusive di BLUEHELIX MAXIMA innovano radicalmente il concept estetico finora proposto attraverso l’impiego del cristallo e l’uso rivoluzionario delle forme curve. Un  ambiente LED multicolore , incastonato in posizione centrale, permette di percepire anche a livello cromatico visivo lo stato e le modalità di funzionamento della caldaia. L’ampio display full touch screen a colori da 7’’ integrato nella superfice frontale di vetro nero temperato consente all’utente di interagire in modo totalmente smart con il prodotto grazie anche all’abbinamento col  comando remoto smart CONNECT  gestibile da app iOS e Android
Disponibilità Immediata
  • Tipologia: Condensazione
Se ordini entro

Incluso nel prezzo:
Garanzia 2 Anni Ufficiale Italia

  • Prezzo IVA inclusa
  • 1.456,00 €
Quantità
Kit Scarico Fumi :

Metodi di Pagamento Dettagli >




	

Accessori Raccomandati

Caratteristiche Tecniche

  • Modello

    Caldaia a Condensazione Ferroli Modello Bluehelix Maxima 34C Metano Low Nox Completa di Kit Scarico Fumi

  • Efficienza Energetica

    Efficienza energetica riscaldamento Classe A+ (in abbinamento al comando connect)
    Efficienza energetica sanitario profilo XL Classe A

  • Performance

    Portata termica max riscaldamento (Hs) kW 30,6
    Portata termica max sanitario (Hi) kW 34,5
    Rendimento 30% % 109,7
    Classe di emissione NOx (EN 15502-1) - 6

  • Caratteristiche

    Capacità vaso di espansione riscaldamento litri 10
    Portata sanitaria ∆t 25°C l/min 16,1
    Grado protezione IP X4D
    Tensione di alimentazione V/Hz 230V / 50Hz

  • Dimensioni

    Dimensioni AxLxP mm 700x420x320

Caratteristiche Generali

  • BLUEHELIX MAXIMA



    Le linee esclusive di BLUEHELIX MAXIMA innovano radicalmente il concept estetico finora proposto attraverso l’impiego del cristallo e l’uso rivoluzionario delle forme curve. Un ambiente LED multicolore, incastonato in posizione centrale, permette di percepire anche a livello cromatico visivo lo stato e le modalità di funzionamento della caldaia. L’ampio display full touch screen a colori da 7’’ integrato nella superfice frontale di vetro nero temperato consente all’utente di interagire in modo totalmente smart con il prodotto grazie anche all’abbinamento col comando remoto smart CONNECT gestibile da app iOS e Android. Concepita per soddisfare a pieno le richieste di un prodotto «robusto» sotto ogni punto di vista: scambiatore termico primario a passaggi elevati, scambiatore secondario sanitario potenziato a 20 piastre, circolatore ad elevata prevalenza, nuova elettronica di controllo. Tutti questi elementi sono progettati in modo da garantire massima efficienza ed affidabilità nel tempo anche, e non solo, in sostituzione di vecchi generatori in impianti particolarmente sporchi: ideale per la sostituzione «senza pensieri»
    SILENZIOSITÀ MAXIMA: SOLO 45 dB
    La progettazione particolarmente curata di BLUEHELIX MAXIMA ha consentito di raggiungere valori significativi in termini di silenziosità e comfort acustico, tanto che si potrebbe quasi far fatica a distinguere il rumore di fondo di una abitazione dalla rumorosità prodotta dalla caldaia durante il funzionamento a regime. Anche i transitori di accensione/spegnimento della caldaia sono stati ottimizzati in funzione del comfort acustico, cosicché al cliente non toccherà più il fastidio di capire se la caldaia è accesa o spenta dalla sua rumorosità come sulle vecchie generazioni di caldaie
    INNOVAZIONE MAXIMA
    Sviluppare soluzioni sostenibili e a basso impatto ambientale in grado di contrastare il surriscaldamento climatico ora è una realtà! BLUEHELIX MAXIMA è già in grado di auto-regolarsi autonomamente (plug-in) e funzionare correttamente in totale sicurezza con miscele di gas naturale arricchite con l’idrogeno già previste in distribuzione in Europa (*)
    IL CONTROLLO IN CALDAIA
    L’innovativa elettronica di controllo e gestione di BLUEHELIX MAXIMA si pone ai massimi livelli della categoria. L’ampio display grafico a colori full touch screen da 7’’ permette la visualizzazione in tempo reale delle informazioni di funzionamento grazie a schermate grafiche semplici ed intuitive. Con un semplice tocco è possibile impostare i set point di temperatura per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria. Grazie alla guida contestuale, BLUEHELIX MAXIMA informa direttamente l’utente delle possibili cause di anomalia fornendo al tempo stesso al tecnico abilitato indicazioni su possibili soluzioni da intraprendere. Anche la pressione di impianto non è più un problema perché grazie alla funzione di elettrocaricamento impianto semi-automatica basta un semplice ‘’touch’’ e la caldaia ripristina automaticamente la pressione adeguata senza richiedere l’intervento manuale dell’utente.
    CONNECT Il controllo remoto
    * Comando remoto fornito con il codice kit in classe A+ per la gestione del comfort domestico anche da Smartphone (*)
    * Connessione alla rete WiFi domestica per l’accesso ad internet tramite ricevitore RF/WiFi a corredo
    * Disponibile APP CONNECT per accensione/spegnimento caldaia e gestione del comfort domestico riscaldamento/sanitario da remoto tramite Smartphone (iOS e Android)
    * Massimizzazione del comfort ambiente con regolazione modulante della temperatura di mandata tramite le funzioni di
    * Compensazione Climatica Ambiente (CCA) e Compensazione
    * Climatica Esterna (CCE) tramite temperatura esterna rilevabile direttamente da internet (o da sonda esterna opzionale)
    * Migliora del +4% l’efficienza media stagionale in riscaldamento d’ambiente
    * Programmazione oraria settimanale in intervalli da 30 minuti tramite APP CONNECT
    * Visualizzazione allarmi anche tramite APP CONNECT
    * Modalità di funzionamento: Off, Vacanza, Automatico, Manuale
    * Tre livelli di temperatura modificabili: Comfort, Economy,
    * Antigelo
    EFFICIENZA AL TOP ANCHE SU VECCHI IMPIANTI (SOSTITUZIONI)

    La geometria dello scambiatore del gruppo termico THERMOBALANCE™ di BLUEHELIX MAXIMA (figura A) consente il funzionamento quasi al massimo dell’efficienza di progetto anche in condizioni di parziale intasamento, mentre a parità di quantità di depositi e sedimenti (es. dovuti all’install azione su vecchi impianti) lo scambiatore tradizionale in figura B tende a otturarsi molto più velocemente nella parte a contatto con la fiamma a causa della ridotta area di passaggio del fluido, in cui si viene a costituire una vera e propria barriera di depositi* che ostacolano lo scambio termico e riducono l’efficienza al di sotto dei valori nominali.

    IL GRUPPO IDRAULICO POTENZIATO

    Tutti i modelli della serie BLUEHELIX MAXIMA sono dotati di scambiatore a piastre sanitario potenziato a 20 piastre e di un circolatore riscaldamento potenziato ad al prevalenza da 7.5 m.c.a.
    Il notevole aumento della sezione di passaggio dello scambiatore a 20 piastre rispetto ad uno tradizionale (es. a 14 piastre) ne riduce fortemente l’intasamento nel tempo, anche in presenza di acque particolarmente dure, aumentando di molto la vita media dello stesso e riducendo al minimo i costi di manutenzione. La pompa potenziata di circolazione impianto da 7,5 metri di prevalenza consente a tutti i modelli di BLUEHELIX MAXIMA di poter funzionare correttamente erogando tutta la potenza necessaria anche in impianti ad elevate perdite di carico (impianti nuovi particolarmente estesi o vecchi impianti in presenza di incrostazioni).

    MC2 : MULTI COMBUSTION CONTROL

    L’elettronica controlla la corrente di ionizzazione di fiamma in modo da garantire una combustione ottimale al variare della densità dell’aria o della qualità del gas. La relazione tra il rapporto aria/gas (λ) ed il segnale di ionizzazione di fiamma viene utilizzata per il controllo del rapporto aria gas stesso e quindi della combustione. MC2: Multi Combustion Control, il nuovo sistema di combustione con tecnologia brevettata gas-adaptive migliora l’adattabilità di utilizzo al variare delle condizioni della rete gas (es. fluttuazioni o ridotte pressioni). Inoltre la nuova elettronica di controllo consente di raggiungere elevati campi di modulazione che possono arrivare fino a 1:12 per il modello 34C. In questo modo BLUEHELIX MAXIMA è in grado di adeguarsi alla potenza effettiva richiesta dall’impianto con estrema facilità ed efficienza, evitando fastidiosi funzionamenti di tipo on/off che aumentano i costi di esercizio e riducono la vita media del prodotto

MAXIMA34C

Scheda tecnica

Tipologia
Condensazione

Riferimenti Specifici

ean13
8028693884631