Hitachi frost wash: il climatizzatore che si pulisce da solo

La tecnologia è nostra alleata per migliorarci la vita offrendoci sempre più opportunità e togliendo incombenze noiose o faticose. Hitachi, brand leader nel settore della climatizzazione, lo sa bene e investe ogni anno nella ricerca e nell’innovazione proponendo modelli innovativi e nuove tecnologie brevettate. Tra le ultime novità del brand c’è Hitachi Frost Wash, un climatizzatore che consente di abbattere di oltre il 90% muffe e batteri garantendo un ambiente controllato grazie all’esclusiva tecnologia di pulizia. La tecnologia studiata da Hitachi congela e lava via batteri, virus, funghi e muffe mantenendo l’ambiente sano e fresco. Come ogni condizionatore di ultima generazione è anche smart, infatti si può attivare la funzione tramite telecomando ma anche tramite app.

Hitachi Frost Wash: tecnologia, design e controllo dei consumi

Hitachi Premium Frost Wash è il climatizzatore classe A+++ che può essere considerato tra i migliori per il basso consumo e l’alta efficienza. Si controlla tramite l’app Hi-Kumo disponibile sia per Android che per iOS, tra le funzioni controllabili da remoto ci sono accensione e spegnimento ma anche la programmazione di un timer e la modalità vacanza. Hitachi, marchio specializzato in tecnologia innovativa e climatizzazione conosce bene l’importanza dell’unione tra design e funzionalità creando prodotti sempre aggiornati con brevetti nuovi ma anche esteticamente accattivanti. Hitachi Frost Wash non è solo un climatizzatore pensato per ripulire l’aria e abbellire casa ma è anche dotato di un display luminoso che si attiva sul pannello per poter essere considerato High-Tech. Oltre a rinfrescare però il climatizzatore è pensato anche per riscaldare gli ambienti inverno, presenta infatti la possibilità di essere utilizzato sia per rinfrescare che per riscaldare l’ambiente. Il controllo dei consumi oltre a far bene all’ambiente fa bene anche alla bolletta, questo climatizzatore garantisce la riduzione al minimo dei consumi tenendo sotto controllo le spese attraverso la funzione “info” presente sull’app, inoltre tramite sensore è in grado di rilevare la presenza di persone ottimizzando il consumo.

Frost Wash: come funziona

L’aria pulita si sente ma non si vede, lo sa bene il brand Hitachi specializzato in climatizzatori che ha deciso di sviluppare la speciale tecnologia Frost Wash che garantisce aria pulita e sicura per tutta la famiglia. Frost Wash cattura, congela e lava via polveri, muffe e impurità mantenendo massima igiene per la casa di chi sceglie questo tipo di climatizzatore. Ma come funziona concretamente? Per prima cosa cattura e congela le particelle sfruttando l’umidità dell’aria. Abbassando la temperatura ghiaccia la superficie dello scambiatore intrappolando nel ghiaccio impurità e batteri ma anche muffe e polvere. Questa operazione consente di massimizzare l’igiene della casa migliorando la qualità dell’aria respirata. Secondariamente Frost Wash riscalda la superficie dello scambiatore sciogliendo il ghiaccio e lavando via le impurità rimaste intrappolate. Oltre a garantire aria pulita questa tecnologia è studiata per offrire una pulizia totale grazie alla scelta di componenti in acciaio inox e alla presenza dell’auto filter clean, ovvero un robot di auto-pulizia che grazie ad un sistema di spazzole elimina anche le più piccole particelle senza necessitare di una pulizia manuale.

Frost Wash: la tecnologia autopulente

A renderlo davvero unico però è sicuramente il robot di autopulizia che eliminerà la noiosa e faticosa pulizia dei filtri necessaria in un tradizionale condizionatore. Premium Frost Wash è un climatizzatore monosplit che al suo interno rivela un robot autopulente che è studiato per garantire l’aria che si respira in casa. L’esclusiva funzione brevettata Frost Wash di Hitachi Cooling & Heating è studiata per catturare, congelare e lavare via impurità, polvere e muffe rivelandosi un ottimo alleato anche per chi soffre di allergie o patologie respiratorie.

Frost Wash e la garanzia 5 anni

Marcia in più è la scelta dell’azienda di creare una garanzia prolungata, estesa fino a 5 anni per ricalcare la qualità del condizionatore Premium Frost Wash che è studiato non solo per rinfrescare la casa a lungo ma anche per durare nel tempo. Sono cinque quindi gli anni di garanzia sulle schede elettroniche delle unità sia esterne che interne ma anche sui compressori. La garanzia estesa valida per i condizionatori residenziali include anche ricambi e manodopera.

lascia un commento