Non serve per forza un climatizzatore per migliorare il comfort abitativo, ci sono soluzioni più compatte, facili da installare e convenienti come il recuperatore di calore. Leader del settore il modello Kers+ di IdealClima che noi di Climando proponiamo sempre ai nostri clienti.
Prima di vedere nel dettaglio il modello top di gamma IdealClima, facciamo un passo indietro e capiamo cos’è questa tecnologia. Si tratta di un dispositivo che migliora la qualità dell’aria riducendo i consumi: il suo funzionamento permette il ricambio d’aria recuperando gran parte del calore prima di espellerlo per poi trasformarlo come richiesto dalla modalità scelta.
Tra i principali vantaggi c’è l’efficienza energetica, sembra infatti che riesca a recuperare fino al 97% del calore altrimenti disperso. In più l’aria ha una qualità migliorata, tenendo a bada l’umidità e quindi garantendo un migliore comfort abitativo. ultimo, ma non meno importante, il risparmio economico per raffreddare o riscaldare: è oggettivo che si spenda molto meno rispetto ad un condizionatore classico.
Tra i vari modelli disponibili sul mercato, uno dei più apprezzati per prestazioni e innovazione è senza dubbio il Recuperatore di calore Kers+ IdealClima.
Il modello Kers+ di IdealClima è a tutti gli effetti un’eccellenza nel panorama della ventilazione meccanica controllata. Viene strutturato per un’installazione stanza per stanza senza aver bisogno di un impianto complesso. Marcia in più la struttura compatta e il funzionamento intelligente per garantire comfort e risparmio energetico.
Uno dei punti di forza del Kers+ IdealClima è la sua eccezionale efficienza energetica. Grazie allo scambiatore di calore ceramico integrato, è in grado di raggiungere un’efficienza fino al 97%, recuperando gran parte del calore contenuto nell’aria espulsa e trasferendolo all’aria in ingresso.
In inverno, la potenza termica recuperata arriva fino a 415 W, riducendo la necessità di accendere il riscaldamento. In estate, il recupero arriva a 148 W, contribuendo a mantenere gli ambienti freschi. La portata massima dell’aria è di 50 m³/h, mentre il ricambio effettivo è di 25 m³/h, garantendo un apporto d’aria fresca costante.
Spesso i dispositivi di ventilazione meccanica vengono evitati per la loro rumorosità. Non è il caso del recuperatore di calore Kers+ IdealClima. Il modello è pensato per non disturbare, infatti può essere utilizzato negli uffici o in camera da letto. Dopotutto, quando è in funzione, produce solo 30dB scendendo in alcuni casi a 11 dB selezionando una velocità più blanda. In pratica, è praticamente impercettibile e comunque non è una fonte di disturbo.
Un altro vantaggio chiave del recuperatore di calore Kers+ importantissimo è quello di saper lavorare sulla qualità dell’aria migliorandola. Grazie ai filtri l’ingresso viene prima depurato da particelle inquinanti rimuovendo polveri sottili, pollini, muffe e altri agenti nocivi. In più, viene utilizzata la funzione antimuffa per garantire benessere persino negli ambienti soggetti a condensa o poco ventilati.
Il recuperatore di calore Kers+ IdealClima è progettato per l’installazione in parete, attraverso un foro che collega l’interno con l’esterno. Questa modalità di montaggio è poco invasiva e ideale anche in fase di ristrutturazione o in abitazioni già esistenti. Devi sapere però che può essere installato solo sui muri perimetrali e va seguita attentamente la modalità di installazione; se hai dei dubbi delega l’attività ai professionisti così da non causare danni né al trattamento aria né (soprattutto) alla tua casa.
Ricapitolando, il recuperatore di calore Kers+ IdealClima rappresenta una delle migliori soluzioni per chi desidera un ricambio d’aria continuo, silenzioso ed efficiente, senza rinunciare al comfort e con un occhio al risparmio energetico.
Scegliere il modello Kers+ significa investire in:
Porta nella tua casa una nuova idea di benessere e sostenibilità con il recuperatore di calore Kers+ IdealClima: acquistalo da noi di Climando, puoi trovarlo ad un prezzo top.
!