Samsung con la sua linea di climatizzatori ha saputo rivoluzionare ancora una volta il settore con l’introduzione della tecnologia WindFree che ha contribuito a rinnovare il mondo della climatizzazione rispondendo all’esigenza di molte famiglie e ascoltando quindi i consumatori. Alla base del successo dell’innovativa tecnologia WindFree di Samsung c’è la capacità di trasformare il classico getto d’aria, ritenuto da molti fastidioso, in una piacevole brezza diffusa in modo da goderne i benefici anche durante il sonno. Oltre a questo dettaglio tutta la gamma WindFree si avvale del Triangle Design ovvero una forma triangolare innovativa che consente di ospitare all’interno una ventola in grado di generare un flusso omogeneo.
La tecnologia WindFree nasce dall’esigenza di trovare una soluzione al fastidioso getto d’aria tipico di molti climatizzatori, ritenuto molesto soprattutto in camera da letto. Il getto infatti spesso troppo diretto viene considerato un motivo di noia tanto da portare a spegnere il climatizzatore. Samsung ha fatto tesoro di queste esigenze creando una tecnologia con un sistema a micro fori WindFree. I climatizzatori WindFree Samsung presentano 21 mila micro fori sulla parte frontale in modo da generare una brezza piacevole e non il classico getto d’aria. Si tratta di una tecnologia particolarmente intelligente in grado di garantire un effettivo risparmio in bolletta evitando uno spreco energetico; infatti una volta raggiunta la temperatura desiderata il climatizzatore lavora per mantenerla senza generare ulteriori consumi dispendiosi.
Samsung WindFree è l’innovativo sistema di raffreddamento a due fasi che porta rapidamente la casa alla temperatura desiderata per poi mantenerla evitando sprechi energetici e consumi eccessivi. Concretamente la tecnologia WindFree:
Tra tutte le funzioni innovative della tecnologia WindFree c’è anche GoodSleep, una novità nel settore che non solo è in grado di rilevare le diverse fasi del sonno ma anche il calore termico corporeo in aumento in modo da regolare la temperatura in modo perfetto e personalizzato. Grazie a questa particolare funzione è particolarmente consigliato a chi ha bambini, infatti possono trascorrere una notte fresca e sicura evitando sbalzi termici riposando in modo ottimale.
Tra i brand specializzati nella climatizzazione Samsung si piazza sicuramente nella classifica dei migliori a livello tecnologico grazie soprattutto alle proposte all’avanguardia. I climatizzatori della gamma WindFree sono sicuramente tra quelli top di gamma poiché in grado non solo di evitare il getto d’aria ma anche di ridurre al minimo l’impatto acustico garantendo un sonno sereno.
Tra i dispositivi più interessanti applicati a questi climatizzatori c’è Spi Purifier che collabora con Easy Filter per catturare la polvere, gli agenti contaminanti e gli allergeni purificando l’aria e rendendola sicura e respirabile anche per chi soffre di allergie. L’aria è garantita anche da Virus Doctor, l’innovativa tecnologia che aiuta a prevenire e contrastare allergie e problemi respiratori generando ioni di idrogeno in grado di aderire alla particella nociva e trasformandola in acqua che si disperde nell’ambiente.
Tra le richieste più insistenti dei clienti c’è la possibilità di avere un dispositivo smart, WindFree è un climatizzatore controllabile facilmente fuori casa grazie al sistema wi-fi programmabile tramite l’app SmartThings di Samung. Questo tipo di climatizzatori però non è solo funzionale ma anche bello da vedere, Samung li definisce “un perfetto esempio di eleganza funzionale”. Grazie al profilo a triangolo regala prestazioni sorprendenti, inoltre in modo particolare i climatizzatori AR9000 e AR7000 sono valorizzati da un rivestimento trasparente per un design ancora più curato ed accattivante.
!