Acquistando un bene si ha diritto in automatico per legge a due anni di garanzia così come stabilito dal codice del consumo ma in alcuni casi questa tutela può non bastare. Quando si acquistano elettrodomestici importanti investendo anche un budget rilevante è bene pensare ad una soluzione a lungo termine come ad esempio Garanzia3 che prolunga di 36 mesi la tutela del consumatore in caso di guasto o malfunzionamento.
Garanzia3 è il servizio di assistenza che ha lo scopo di prolungare il periodo di garanzia sull’acquisto sia in caso di guasto che di malfunzionamento ed è l’unica soluzione multicategoria sul mercato ideale sia per uso domestico che per uso professionale. Si attiva facilmente online entro un anno dall’acquisto e si divide in 4 diverse soluzioni dai 500 euro fino ai 5000. Il massimale indica il costo massimo sostenibile per ogni intervento e chi acquista Garanzia3 ha diritto a un numero illimitato di interventi di assistenza entro la durata di validità del servizio. Garanzia3 è un investimento da fare poiché risulta meno costoso di una riparazione fuori garanzia, inoltre in caso un oggetto non sia riparabile è il servizio stesso ad offrire sostituzione, rimborso o soluzioni concrete per tutelare il consumatore.
Garanzia3 può essere applicata a numerose categorie d’acquisto, agisce infatti tutelando gli acquisti del settore informatico, telefonia, TV, dispositivi audio e video, fotocamere e videocamere, elettrodomestici per la casa, fitness, climatizzatori e anche attrezzatura da bricolage.
Garanzia3 nasce dall’idea di Business Company S.p.A una società internazionale che dal 1999 si occupa di elettronica e di consumo gestendo soprattutto servizi post vendita. Negli anni si è infatti accorta di quanto sia importante supportare i clienti anche dopo l’acquisto fornendo un servizio concreto di supporto grazie alla possibilità di prolungare di altri 36 mesi la garanzia.
!