Condizioni di vendita
RISERVATEZZA DATI E INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy), i Vostri dati personali, a noi conferiti nella stipula di rapporti commerciali sono oggetto, da parte nostra, di trattamenti informatici e/o manuali, per le seguenti finalità:

A) Adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto.

B) Supporto tecnico e informazione tecnica in merito ai prodotti e servizi da Voi acquisiti; verifica della soddisfazione degli utenti.

Precisiamo che il trattamento dei dati per le finalità indicate al punto A e B è obbligatorio ed essenziale ai fini di una corretta esecuzione di ordini e contratti. E’ Vostra facoltà esercitare i diritti di cui all’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del D.Lgs. 196/03. Titolare del trattamento dei dati è:

Climando.it - di Sinergy S.r.l Sede Legale Via Filippo Argelati 10 Cap 20143 Milano Italia - P.I. IT 07469611219
E-mail: amministrazione@climando.it nella persona del suo legale rappresentante.

Per esercitare i diritti previsti dall’art. 7 del D.Lgs. 196/03, dovrete rivolgere richiesta scritta indirizzata al Responsabile del Trattamento. L'iscrizione a Climando.it implica l'accettazione dell'obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere per registrarti sul nostro sito devi essere maggiorenne. L'assenza delle informazioni personali richieste implica l'annullamento automatico dell'ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a queste Condizioni Generali di Utilizzo. In particolare, Climando.it precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente. Le immagini inviateci permarranno sui nostri server per 15 giorni dalla data dell'invio.
PREZZI
I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro IVA inclusa, senza tener conto delle spese di spedizione. Quest'ultime, nel caso esistano, sono sempre a carico dell'utilizzatore e sono fatturate al momento della convalida dell'ordine, come supplemento ai prodotti selezionati. Climando.it si riserva il diritto di modificare i prezzi senza preavviso, ma si impegna ad applicare i prezzi in vigore (vale a dire quelli indicati sul sito) al momento dell'ordine escluso errori di calcolo sistema checkout.
CONSEGNE E SPEDIZIONI
Il prodotto sarà consegnato al civico indicato al momento della conferma dell'ordine, per ricevere la consegna al piano è previsto un supplemento da pagara al corriere. I tempi di consegna espressi sul sito sono indicativi e dipendono dai prodotti scelti e possono essere modificati in qualsiasi momento e non sono da ritenersi in nessun modo vincolanti per climando.it. Ricordiamo che nello stesso ordine è possibile inserire diversi prodotti ma nel caso di presenza di molteplici prodotti diversi potrebbe essere richiesto qualche giorno in piu' per l'evasione. Le spedizioni vengono effettuate con Corriere Espresso entro24/48 ore (escluso isole) per le isole il tempo stimato è di 48/72 ore. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare:

A) che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto.

B) che l’imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture, il Cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta "RISERVA DI CONTROLLO MERCE SPECIFICA" sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 7 (sette) giorni dal ricevimento della merce, a mezzo raccomandata anticipata o via mail ai seguenti recapiti postvendita@climando.it. Per ogni ordine di consegna il Cliente è tenuto a specificare almeno un recapito telefonico per consentire al corriere espresso di contattarlo in caso di difficoltà nella consegna; nel caso la consegna non andasse a buon fine per causa non imputabile a Climando.it - di Sinergy S.r.l Sede Legale Via Filippo Argelati 10 Cap 20143 Milano Italia - P.I. IT 07469611219 o al corriere espresso per 2 passaggi consecutivi , verranno addebitate le spese di custodia o di riconsegna così come quantificate dal corriere espresso oppure sarà possibile ritirare il prodotto presso il punto di smistamento del corriere. Per le consegne sulle isole minori sarà richiesta una maggiorazione per le spese trasporto.
NB : Nei periodi estivi data l'elevata mole di ordini, i tempi di consegna potrebbero subire deiritardi.
PAGAMENTI
I pagamenti degli ordini possono essere effettuati tramite PayPal, Carta di credito (MasterCard, Visa, Visa Electron o American Express), Bonifico Bancario (IBAN: IT30F0503403405000000013222 - SWIFT: BAPPIT21631), o contrassegno. Il pagamento on line mediante carta di credito è protetto da un sistema di cifratura dati molto efficace servito da Paypal. In nessun caso Climando.it verrà in possesso dei dati delle carte di credito. Gli eventuali rimborsi sono sempre effettuati da climando.it tramite bonifico bancario o paypal.
FATTURAZIONE
Se non specificato diversamente dall'acquirente in fase di conclusione dell'ordine la fattura sarà generata e spedita automaticamente dal nostro sistema al momento della conferma dell'ordine.
DIRITTO DI RECESSO / SODDISFATTI O RIMBORSATI
Climando.it riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D.lgs 206/2005, secondo cui se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine a *Climando.it* un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Climando.it una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

SINERGY S.r.l. (Via Filippo Argelati 10 - 20143 Milano Italia)

ovvero mediante telegramma o fax inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. Una volta pervenutaci la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti Climando.it provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Climando.it entro 14 giorni dall'autorizzazione.

1. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni.

2. il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza.

3. non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc...).

4. il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...).

5. per limitare danneggiamenti alla confezione originale, raccomandiamo, quando possibile, di inserirla in una seconda scatola.

6. va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.

7. a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

8. la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.

9. in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Climando.it darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, annullando contemporaneamente la richiesta di recesso.

10. CLIMANDO.IT non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

11. al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, Climando.it provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una penale, misurata in base all'entità del danno quale contributo per le spese di ripristino. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all'imballo originale, Climando.it provvederà a rimborsare al cliente l'importo già pagato , nel minor tempo possibile e comunque entro 14 giorni dalla richiesta di recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario. In quest'ultimo caso, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura). Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Climando.it accerti:

12. la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale.

13. l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti,ecc.).

14. il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

15. che il prodotto risulti manomesso, modificato o smontato anche in parte. Tale procedura non è consentita neppure per verificare l'integrità del prodotto stesso.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Climando.it provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione. La garanzia “ Soddisfatti o Rimborsati “ presente in più parti nelle nostre pagine di vendita è da ritenersi applicabile in base alle modalità riportate dai punti sopracitati. In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio:

A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. all'indirizzo:

lettera.jpgClimando.it © - di Sinergy S.r.l. Sede Legale Via Filippo Argelati 10 Cap 20143 Milano Italia P.I. IT 07469611219 o inviare una e-mail attraverso il nostro form di contatto, oppure all'indirizzo amministrazione@climando.it

Importante:

Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, IBAN, Intestatario del Conto) , contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

A) l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto

B) il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso.

C) la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso.

Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata. In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore provvederà a verificare in primo luogo la validità della richiesta effettuata e successivamente effettuerà un controllo sulla merce per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto Nel caso di sussistenza di tutti requisiti previsti dalla legge provvederà al riaccredito delle somme versate. Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi:

A) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista.

B) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

C) Il diritto di recesso è da considerarsi attuabile solamente a privati e mai in nessun caso ad aziende o possessori di P.Iva che acquistano con tale modalità di fatturazione. I dati di fatturazione sono da considerarsi validi esclusivamente quelli inseriti in fase di ordine. Tali dati di fatturazioni non saranno più modificabili succesivamente dal cliente.
GARANZIA
Tutti i prodotti sono garantiti dal produttore per 2 anni , fa fede la data presente in fattura oppure sulla ricevuta fiscale, la garanzia è Europea. Si specifica che la garanzia decade in caso di guasto causato dal cliente o se al momento dell'acquisto il cliente sia a conoscenza del difetto del prodotto. In caso di installazione del prodotto decade automaticamente il diritto di recesso. In questo caso il cliente avrà comunque diritto alla garanzia del produttore, come descritto nel punto precedente.
RESPONSABILITÀ
L'utilizzatore del sito è conscio del fatto che si connette ed utilizza i servizi offerti dal sito a suo rischio e pericolo. Climando.it non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dei danni diretti o indiretti (perdite finanziarie, pecuniarie, economiche) subiti da un utilizzatore o da terzi a causa della connessione al sito, dell'impossibilità di accedervi, del buono o cattivo funzionamento dello stesso. Quanto detto si applica in particolare ai danni che potrebbero essere causati dalla presenza di contenuti inesatti o di errori, dalla lentezza o interruzione della trasmissione dei dati, dalla perdita, sparizione o alterazione dei dati, dai virus, quale che sia la loro origine, dall'intrusione di terzi, e, in generale, dall'utilizzo del nostro sito o dall'impossibilità di utilizzarlo. Climando.it garantisce di fare sempre tutto il necessario per assicurare la disponibilità dei servizi del sito.Tuttavia, per dei motivi tecnici, un'interruzione momentanea dei servizi è sempre possibile. Climando.it farà il possibile per informare al meglio i propri clienti sulla natura e sulla durata di tali interruzioni, ma non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile dell'indisponibilità dei propri servizi. Climando.it non può inoltre garantire l'affidabilità e la qualità della rete Internet al di fuori dei propri locali.

Climando.it dispone di un'infrastruttura molto potente per la memorizzazione dei dati (informazioni personali, foto, ecc.). Detta infrastruttura dovrebbe permettere, anche in caso di guasto grave, di recuperare la totalità dei dati ricevuti. Tuttavia, Climando.it non potrà essere ritenuta responsabile nel caso si verifichi una perdita parziale o totale dei dati; l'utilizzatore è invitato a conservare sempre la sua propria salvaguardia dei dati inviati. Le immagini trattate sono cancellate dal server Climando.it nei 15 giorni successivi all'ordine. In caso di perdita o danneggiamento dei supporti contenenti i dati, Climando.it si limiterà alla sostituzione del supporto con un prodotto vergine di qualità equivalente. L'utilizzatore è il solo responsabile delle comunicazioni e del caricamento dei dati sul sito da lui effettuati. L'indicazione di link verso altri siti è realizzata a titolo di comodità per l'utilizzatore. Climando.it non può in nessun caso portarsi garante del contenuto dei siti suddetti e non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile nel caso di lamentele o danni diretti o indiretti causati, ad un utilizzatore o a terzi, dal contenuto di tali siti.
CODICI PROMOZIONALI
I codici promozionali corrispondenti ad un'offerta di prova (proposta da uno dei nostri partner), o simili, non sono cumulabili con altre offerte di prova, salvo indicazioni diverse espresse nella descrizione dell'offerta. I codici promozionali sono validi unicamente per i prodotti indicati sul sito. Un codice promozionale corrispondente ad un'offerta di prova è utilizzabile una sola volta per famiglia (stesso nome, stesso indirizzo) e non è rimborsabile. Più codici promozionali non sono cumulabili su uno stesso ordine. Per beneficiare della riduzione legata ad un codice promozionale, è obbligatorio inserire il codice in questione nell'apposito spazio, al momento della convalida dell'ordine. In caso di dimenticanza da parte dell'utilizzatore, non sarà possibile annullare l'ordine, o rinnovarlo per tener conto della riduzione, nel caso in cui lo stesso sia già stato trattato. Un codice promozionale è valido solamente per il periodo indicato nella descrizione dell'offerta corrispondente.
UTILIZZO DEI SERVIZI
Al momento dell'iscrizione, l'utilizzatore dovrà fornire nome, cognome, indirizzo postale completo ed indirizzo e-mail. L'utilizzatore si impegna a fornire solamente delle informazioni personali veritiere e corrette. I servizi di Climando.it sono previsti esclusivamente per un utilizzo personale.
INFORMAZIONE SUI PRODOTTI
Le fotografie presenti sul sito per illustrare i prodotti non entrano nel campo contrattuale e non potranno perciò essere fonte di nessun tipo di impegno da parte di Climando.it. Le schede tecniche e le descrizioni dei prodotti sono comunicate a Climando.it dai suoi partner o fornitori; Climando.it declina perciò ogni responsabilità sulla veridicità del loro contenuto.
LEGGE APPLICABILE
Tutti i contratti stipulati con noi sono soggetti alla Legge italiana.
CONTROLLO DELLA MERCE
Il cliente è tenuto a controllare il documento il trasporto, a verificare che il numero dei colli consegnati corrisponda a vero e che gli imballi non risultino alterati o manomessi. Nel caso si riscontri qualche anomalia si dovrà in modo tassativo contestare la merce al corriere, firmando con riserva e indicandone la motivazione. Al fine della sostituzione del prodotto o del rimborso, è indispensabile apporre la RISERVA DI CONTROLLO MOTIVATA.